Scacco matto alla stanchezza mentale in tre mosse

Benvenuto. Sei qui perché vuoi riprendere in mano la tua vita e cambiare passo, libero dalla zavorra dello stress.

Prima di ogni cosa, facciamo una verifica.

I sintomi della stanchezza mentale

Affaticamento
fisico

Il tuo corpo si sente stanco e preferiresti sdraiarti sul divano piuttosto che fare esercizi, anche se hai trascorso gran parte della giornata seduto a una scrivania.

Impazienza e irritabilità

Diventi nervoso con gli altri e potresti arrabbiarti più rapidamente.
Sei più ansioso e spaventato o, al contrario, apatico, senza motivazioni.

Incapacità di concentrazione

Fai più fatica a finire il tuo lavoro o le tue attività. Potresti trovare più difficile prendere decisioni, trovare la parola giusta o concentrarti su un lavoro alla volta.

Ti sembrano sintomi familiari? Procedi con la prima mossa.

Mossa 1: introduci piccoli cambiamenti

Attività di riduzione dello stress a presa rapida che puoi fare ovunque

Fai pausa ogni 40/45 minuti

Crea qualcosa di artistico

Fai attività ricreative/sportive

Mossa 2: padroneggia strumenti potenti

Strumenti scaccia stress da sommare alle attività a presa rapida

Respirazione

Inspira attraverso il naso e guarda la tua pancia riempirsi d'aria. Conta fino a tre mentre inspiri. Poi espira lentamente attraverso il naso mentre conti di nuovo fino a tre. Inspira con il naso e immagina di inspirare calma. Osserva l'aria che si diffonde in tutto il corpo. Mentre espiri, immagina di espirare stress e tensione.

Rilassamento muscolare

Il rilassamento muscolare progressivo comporta il rilassamento di tutti i muscoli del corpo, gruppo per gruppo.
Per praticarlo, puoi iniziare con alcuni respiri profondi.
Quindi, esercitati a contrarre e rilassare ogni gruppo muscolare, iniziando con la fronte e scendendo fino alle dita dei piedi.

Gratitudine

Pensa a tutte le cose belle che hai nella vita.
Tieni un diario della gratitudine o semplicemente ogni sera ringrazia per cinque cose belle che ti sono successe durante la giornata.
Allenati a vedere il positivo e il tuo cervello inizierà a evitare connessioni negative e a concentrarsi su ciò che di buono ti circonda.

Mossa 3: usa a tuo vantaggio la Nutraceutica

Rimedi naturali per la stanchezza mentale

Eleuterococco

Ha sia un'azione immunostimolante, sia di tonico adattogeno. Tonico significa che aiuta il nostro organismo a usare al meglio l’energia già contenuta nell’organismo, a livello fisico e mentale. Adattogena è quell’attività che permette al nostro organismo di adattarsi a nuove condizioni di stress. Da una parte quindi l’Eleuterococco contribuisce a far adattare l’organismo alla nuova condizione di vita, e allo stesso tempo aiuta a usare al meglio l’energia presente nell’organismo.

Tè verde

Noto per le sue proprietà antiossidanti, utili per mantenere le funzioni cognitive/psicologiche, è anche utile come rilassante (non sedativo), per il suo contenuto in Teanina.
Inoltre, è un potente antinfiammatorio, capace di inibire l’IL-6, una delle principali citochine infiammatorie e un comune marcatore di malattie e infiammazioni post allenamento.
Di recente, è stata confermata la sua attività di contribuzione alla lucidità mentale e alle performance mentali.

Ginkgo biloba

È uno dei fitocomplessi con maggiori evidenze di efficacia in ambito di memoria e funzioni cognitive: la sua efficacia sembra dovuta a un meccanismo d’azione che coinvolge una migliore irrorazione sanguigna cerebrale, con conseguente miglioramento della reattività neuronale. La sua potente attività antiossidante ha effetti anche sull’ansia e sullo stress: infatti alcuni studi hanno dimostrato che i ginkgolide A e B diminuiscano la sintesi di corticosteroidi, diminuendo quindi la risposta adrenergica.

La soluzione definitiva: il fiore all'occhiello della luminare di segnalazione cellulare dott.ssa Jo Serrentino, formulato sulla base delle evidenze scientifiche rivoluzionarie più recenti

L’unico integratore alimentare sul mercato a base di Eleuterococco, Tè verde e Ginkgo Biloba, che, grazie ai suoi componenti, è in grado di supportare le funzioni cognitive e la memoria, esplicando un’azione tonica e adattogena.

Sfrutta al 100% il tuo potenziale a partire da oggi.

e ottieni lo sconto del 66% sul libro "Esci dalla solita routine e vivi al doppio della velocità"

  • La ricarica ideale per il tuo cervello
    Zazz contribuisce a migliorare la tua lucidità mentale, memoria e concentrazione, insieme al livello energetico e alla scioltezza nei movimenti.
  • Mette all'angolo lo stress
    Grazie al suo mix di estratti vegetali ti aiuta a superare lo stress e l’ansia, diminuendo stanchezza mentale e sbalzi d’umore, insieme ai tempi di recupero dopo sforzi intensi.
  • Migliora la qualità del sonno
    Il passo fondamentale se vuoi liberarti dal sovraccarico di input attuali e cambiare marcia con un'accelerata decisa.

Tripla garanzia incondizionata: Efficacia + Qualità + Soddisfazione

  • Tutti i nostri prodotti devono funzionare e devono farlo subito. Contrad Swiss è un’azienda farmaceutica specializzata nella medicina rigenerativa, presente sul mercato da più di 25 anni. Ma non siamo un’azienda tradizionale. Noi siamo i primi tester e testimonial di gran parte di ciò che produciamo. Ci mettiamo la faccia in prima persona e siamo orgogliosi di farlo.
  • Gli estratti vegetali usati per ZAZZ sono standardizzati (la standardizzazione dell’estrazione garantisce che in ogni lotto di prodotto sia presente la stessa quantità di componente attivo) e provengono da una filiera controllata (solo da piante di prima scelta).
  • SODDISFATTO O RIMBORSATO al 100%: il diritto di recesso su prodotti alimentari in Italia NON è previsto per legge. Ma siccome vogliamo solo clienti soddisfatti al 100%, ti facciamo provare 6 bustine di Zazz. Dopo questi 3 giorni di prova non sei convinto? Ci rimandi la scatola con le restanti bustine e TI RIMBORSIAMO PER INTERO i COSTI di acquisto + spedizione, SENZA chiederti nulla.

Cosa dice chi usa Zazz regolarmente


Finalmente un integratore che funziona veramente!


Per la prima volta ho trovato un integratore di cui posso sentire gli effetti sensibilmente. Spesso cerchiamo integratori che ci diano un boost dal punto di vista delle energie fisiche.L’assunzione di ZAZZ, invece, mi ha permesso una miglior gestione delle mie energie mentali: dopo pochi giorni ho avuto la netta sensazione di essere più concentrato e di avere maggior focus nello svolgimento delle mie attività, lavorative e non. Questo mi ha permesso di ottimizzare il mio tempo e, conseguentemente, di avere più energie da dedicare al mio tempo libero, migliorando così anche il mio umore.


Francesco Fogato
Regulatory Affairs Manager


Lo consiglio a tutti: oggi è difficile trovare persone che non si sentano sotto pressione


Dopo circa una settimana dalla prima assunzione, ho percepito un senso di equilibrio che mi ha permesso di affrontare con maggiore serenità la vita quotidiana. Consiglio Zazz un po’ a tutti.

Oggi come oggi è difficile trovare persone che non si sentano sotto pressione a causa della vita frenetica.


Viola Teppati
General Counsel e Key Account Manager


Maggior concentrazione e minor stress


La velocità dei risultati. Sin dalle prime volte ho notato un maggior focus ed una migliore capacità di concentrazione ma quello che mi ha colpito di più è stato il miglioramento della qualità del sonno, risultato oggettivamente misurato anche del mio “MI Smart Band” Lo consiglio a chiunque stia vivendo un momento di stress, a chi sente di aver mille cose da fare ma non sa mai da dove cominciare.


Stefano Tomaso Benassi
E-commerce Manager


Strepitoso per focalizzare, fare il punto e trovare nuove idee


Fin dal primo giorno ho avvertito un sostanziale aumento della lucidità e della velocità di pensiero. Nei giorni successivi ho potuto constatare una diminuzione dei livelli di stress e una maggiore durata e capacità di concentrazione. Durante tutto il periodo (30 giorni) non ho avuto nessun calo di prestazione, nonostante fossi in un momento di iper-lavoro. Perfetto per gestire le situazioni complicate e i meeting importanti. Strepitoso per focalizzare, fare il punto e trovare nuove idee.


Massimo Ronchi
Imprenditore


Meno adrenalina quando non serve e più focus mentale


Mi piace che funzioni e funziona nel giro di 20 minuti. Assumo il prodotto ogni giorno, assumo una doppia dose prima di riunioni importanti e i risultati sui miei stati emotivi e sulla chiarezza mentale sono straordinari. Senti l’adrenalina scendere e il focus mentale aumentare. L’ho anche usato prima di un volo aereo (non amo volare) e credo di aver trovato la soluzione al mio problema.


Carmen Gerardi
Direttore marketing


Maggiore capacità di concentrazione ed energia


Zazz, nell'arco di pochi giorni dall'assunzione, ha aumentato la mia capacità di concentrazione.
Mi son sentita più lucida ed organizzata rispetto al mio “to do” quotidiano.
È risaputo ormai quanto l’energia fisica sia strettamente connessa all'energia mentale e posso affermare con fermezza che Zazz abbia contribuito a farmi sentire più energica sotto entrambi i punti di vista.


Tamara Trumic
Quality Manager


Perfetto per chi deve gestire al meglio le emozioni


Ho lavorato per anni in una azienda molto attenta alla qualità dei prodotti, la prima cosa che guardo sono gli ingredienti: ho visto un’ottima selezione e mi piace molto che non ci sia caffeina. Inoltre apprezzo moltissimo la tranquillità e lucidità che sento appena lo prendo. Zazz mi dà la possibilità di sentire maggiore tranquillità e quindi di affrontare le situazioni con più concentrazione e lucidità.


Sibilla Tugnoli
Arteterapeuta


Lucidità mentale e minor affaticamento


Ho apprezzato particolarmente la sensazione di lucidità mentale e l’assenza di affaticamento. Ha migliorato di gran lunga la mia qualità del sonno e mi sento in generale più in forma.
Lo consiglio a tutte le persone che quotidianamente devono dare il proprio meglio nella vita, che oggi giorno è caratterizzata da stress e pressioni di ogni tipo.


Barbara Ferrazzi
Segretaria


Il prodotto ideale per chi desidera migliorare attenzione e memoria


Sin dalle prime assunzioni ho notato un significativo miglioramento del ciclo del mio sonno, risvegliandomi con maggior facilità la mattina. Mi sono sentita più lucida e capace di focalizzarmi sulle varie attività da fare quotidianamente al lavoro, senza farmi opprimere dallo stress. Ho notato, inoltre, di aver maggior memoria, non scordando più certi dettagli, che prima di assumere Zazz, sarebbero, come di consueto, finiti nel dimenticatoio…


Rossella Molteni
Head of Executive & Administrative Dept.

Bonus: sali sulle spalle dei giganti 

Metti a punto la tua tecnica personale di Benessere a partire dalla nostra guida GRATUITA, con 9 pratiche che i grandi performer usano per incrementare la loro produttività.

Ricevi sulla tua e-mail i 9 capitoli della guida Esci dalla solita routine e vivi al doppio della velocità. In 21 minuti al giorno, senza stress.

Inserisci i tuoi dati nel form e ricevi adesso il primo capitolo e il primo audio della visualizzazione guidata.

Come attivare il propulsore dei grandi performer

Il passo fondamentale se vuoi liberarti dal sovraccarico di input attuali e cambiare marcia con un'accelerata decisa.

La tecnica per liberare il tuo potenziale al 100%

Scopri come allinearti con la parte migliore di te e prendere il controllo della tua vita, anche se sei sotto pressione.

La pratica che in soli 7 minuti aumenta il tuo livello di energia

Scopri il programma di allenamento quotidiano ideale per farti partire ogni mattina con il pieno di energia.

Come usare la macchina del tempo e realizzare il tuo piano d'azione

Il modello per pianificare il tuo piano di azione in maniera inarrestabile e realizzarlo, un passo dopo l'altro.

E queste sono solo 4 delle 9 armi segrete che riceverai direttamente sulla tua e-mail.